RADIODREAM

RADIO STRING QUARTET VIENNA

Codice EAN

0614427951229

Etichetta

ACT

Data di pubblicazione

14/11/2011

In Stock

18,84

Disponibile

È difficile vivere a Vienna senza essere entrare in contatto con Sigmund Freud e la sua straordinaria eredità culturale. L’innovativo quartetto d’archi radio.string.quartet.vienna è stato talmente colpito dal famoso psicoanalista da dedicargli un album intitolato Radiodream. «Che suono avrebbe un’intera notte di sogni» Da questa semplice domanda il violinista e compositore Bernie Mallinger ha preso spunto per questo originale progetto musicale. Radiodream è un viaggio immaginario e onirico composto da 14 brani che nascono da altrettante suggestioni. «Accanto alle immagini nella nostra mente, per esempio i sogni d’amore o gli incubi, c’erano anche molte altre fonti di ispirazione» spiega il violoncellista Asja Valcic «Tra queste un’opera d’arte di Salvador Dalì, un film come Inception e diversi brani musicali».
Protagonisti della nuova scuola musicale viennese, i quattro membri del radio.string.quartet.vienna (Bernie Mallinger e Igmar Jenner al violino, Cynthia Liao alla viola e Asja Valcic al violoncello) sono uniti dalla passione per i nuovi suoni e questo innovativo progetto lo conferma.

1. Inception2. Song – Ode an den Freud3. Liebestraum4. Traffic to the Dolphin5. Nice Dream6. Strange Fruit7. Streets8. … Of Memories9. Moon River10. One Night in Vienna11. Saint Paul’s Nightmare12. Lonely Night13. Dream Caused by the Flight of a Bee Around a Pomegranata a Second Before Awakening14. Extraction / I Loves You, Porgy

Potrebbero interessarti