Le nove tracce solari contenute in “Amori imperfetti” – in cui Mario Raja musica i testi di Domenico Starnone – vedono all’opera la cantante Carla Marcotulli, il leader al sax tenore, l’esplosivo Gabriele Mirabassi al clarinetto, Ilaria Kramer alla tromba, Riccardo Zegna al pianoforte, Franco Testa al contrabbasso, Alfred Kramer alla batteria.
Se i sette musicisti producono una resa sonora “piena”, superiore a quella solitamente offerta da organici di dimensioni ridotte, il merito va agli arrangiamenti lucidi di Raja, che ci regala anche degli eccellenti saggi sassofonistici, tipo il fraseggio carnoso di cui è artefice nella briosa “Stagioni”. Ma è come al solito Mirabassi a regalarci scoppiettanti fuochi d’artificio, mentre il pianismo elegante di Zegna funziona come insostituibile elemento di raccordo fra le parti, sostenendo magnificamente la sicura vocalità della Marcotulli.
Un altro lavoro dai tratti originali, fedele alla linea intrapresa fin dagli esordi dalla EGEA.
“All About Jazz” di Enzo Pavoni
1. Amore allo specchio2. Per interposta persona3. Un amore svogliato4. Dimmi perché5. Stagioni6. Tempi lieti7. Interferenza d’amore8. Pensieri a passeggio9. Ofelia