LA DONNA DI CRISTALLO

ZAVALLONI CRISTINA

Codice EAN

8015948001578

Etichetta

EGEA

Data di pubblicazione

10/09/2012

In Stock

14,92

Disponibile

L’album “La donna di cristallo” nasce dall’incontro tra la cantante Cristina Zavalloni e la Radar Band formata da Cristiano Arcelli (sax alto e arrangiamenti), Fulvio Sigurtà (tromba), Massimo Morganti (trombone), Giacomo Riggi (vibrafono), Michele Francesconi (pianoforte), Daniele Mencarelli (basso elettrico), Alessandro Paternesi (batteria) e Enrico Pulcinelli (percussioni). L’album propone composizioni originali di Cristina Zavalloni arrangiate da Cristiano Arcelli.
La Zavalloni presenta il lavoro con lo slancio che ogni nuova scoperta musicale porta con sé: “L’entusiasmo, la preparazione, la disponibilità, la curiosità di questi giovani musicisti mi hanno letteralmente conquistata. Sta finalmente nascendo anche in Italia una nuova generazione di jazzisti perfettamente a proprio agio anche col segno scritto, appassionati conoscitori del repertorio contemporaneo e di tutte le tendenze più moderne dell’avanguardia americana e nord europea. Devo ringraziare l’etichetta Egea per avermi coinvolta in questa fruttuosa collaborazione con Cristiano Arcelli e avermi fatto conoscere i membri della Radar Band”.


1. Les Observateurs2. X.E.B.3. Istinti4. Walking5. Trilha Dos Caranguejos6. La Donna Di Cristallo7. Matala8. X.E.B. (Reprise)9. Luna Park10. You’re My Thrill

Potrebbero interessarti