CONTEMPORANEO IMMAGINARIO

TAMBURINI- MARCO

Codice EAN

8051772240011

Etichetta

NOTE SONANTI

Data di pubblicazione

13/06/2011

In Stock

13,92

Disponibile

Il trombettista Marco Tamburini presenta il suo nuovo album intitolato “Contemporaneo Immaginario” accompagnato da Stefano Onorati (pianoforte, tastiere, live electronics), da Stefano Paolini (batteria, live electronics) e dal Vertere String Quartet con Giuseppe Amatulli al violino, Rita Paglionico al violino, Domenico Mastro al viola e Giovanna Buccarella al violoncello.
Il mio Immaginario è fatto di suoni, figure e colori che si fondono in atmosfere e ambienti fantasiosi, creando un sound electro-acustico coinvolgente e intenso e che vive di contemporaneità. Grazie all’elettronica, usata dal trio insieme al quartetto d’archi, al lavoro di composizione, arrangiamento e soprattutto di improvvisazione, la musica cullerà l’ascoltatore in un viaggio esplorativo attraverso territori sconosciuti e l’aria sarà l’ideale mezzo di trasporto. Senza i miei compagni di viaggio sarebbe stato impossibile volare così in alto e toccare mete impreviste, in un clima irripetibile che rende questo progetto assolutamente… Contemporaneo Immaginario
Marco Tamburini

Contemporaneo è quel momento sacro in cui avviene la creazione, che sia di un suono, di una melodia, il momento in cui si avvera la scrittura o l’arrangiamento. La musica di solito nasce dall’ Immaginario di chi la scrive, oppure dal risultato di un’improvvisazione collettiva e quindi nel momento in cui si avvera è contemporanea, per tutti. Che si tratti quindi di seguire una partitura o di improvvisazione, quello che ha reso speciale l’incontro tra i Three Lower Colours e il Vertere String Quartet è stata la determinazione nell’immaginare insieme, nello stesso momento, Contemporaneo, i nostri mondi sonori.
Stefano Onorati


Potrebbero interessarti