ROJO Y ROSA

CARBONELL AGUSTIN

Codice EAN

8428353772412

Etichetta

KARONTE

Data di pubblicazione

11/07/2011

In Stock

17,03

Disponibile

“Rojo y Rosa” è un’opera ideata, scritta e diretta da Agustín Carbonell “Bola” con la partecipazione di Javier Colina al contrabbasso, Claudio Villanueva alla chitarra, Enrique Munoz e Piculabe Saray al canto e i ballerini Karen Lugo e Tamar Gonzalez. “Posso dire che abbiamo fatto uno spettacolo moderno, dove gli artisti hanno la libertà di creare, utilizzando diversi linguaggi artistici. – spiega Agustìn Carbonell – Le coreografie sono di grande presenza scenica, profonde e liriche. Le musiche originali sono basate su diversi stili del flamenco, sono molto aperte, forti, passionali e profonde. Grazie a tutto ciò, il pubblico può assistere ad uno spettacolo nuovo e diverso nel campo del Flamenco”.
Agustín Carbonell ‘El Bola’ (Madrid, 1967) è un chitarrista e compositore. Fin dall’infanzia, ha avuto una forte passione verso la musica e la chitarra flamenca. All’età di 13 anni ha iniziato a suonare nei club di flamenco di Madrid, successivamente ha accompagnato artisti come El Güito, suo zio, nei loro tour internazionali ed ha partecipato a spettacoli come ‘Cumbre Flamenca’ y ‘Flamenco Puro’, presentati a Broadway ed a Hollywood. ‘El Bola’ ha viaggiato in una quarantina di paesi, accompagnando artisti come Antonio Núñez, Enrique Morente, José Mercé, Chano Lobato, Diego el Cigala, Remedios Amaya, Joaquin Cortes, Manuela Carrasco e Chano Dominguez solo per citarne alcuni. Successivamente Carbonell ha intrapreso la propria carriera solista, registrando il suo primo album, “Bola”, per l’etichetta Nuba Records. Nel 1996 ha inciso il suo secondo album, ‘Vuelo flamenco’ (NUBA7705) e l’anno successivo si è trasferito in Brasile dove ha vissuto per otto anni. Durante questo soggiorno ha collaborato con artisti locali e questo gli ha permesso di approfondire la loro cultura musicale, arricchendo ulteriormente il proprio stile. Questo suo nuovo album, “Rojo y Rosa”, è tratto dall’omonimo spettacolo di musica e danza presentato da Carbonell al Teatro Lara di Madrid.

1. Track: 12. Track: 23. Track: 34. Track: 45. Track: 56. Track: 67. Track: 78. Track: 89. Track: 910. Track: 1011. Track: 1112. Track: 12

Potrebbero interessarti