THE SWING MASTER TAPES VOL. 2

WALKER PHILLIP

Codice EAN

8012980828019

Etichetta

FELMAY DISTRIBUTION

Data di pubblicazione

02/11/2006

Out of Stock

19,35

Esaurito

Il suo background etnico, un misto di Creolo, Francese ed Indiano d’America ha caratterizzato lo stile chitarristico rendendolo unico, la firma del musicista della Lousiana Phillip Walker. Agli inizi degli anni ’50 Walker, affascinato dal magico suono del blues intraprendere la sua esplorazione dei bassifondi della sua terra suonando con musicisti locali e di passaggio.

Ottiene il suo primo successo a livello professionale quando incontra il mitico fisarmonicista zydeco Clifton Chenier, che lo fa entrare nella sua band e con cui parte per lunghe tournee. Il percorso artistico che ne seguirà è segnato dal successo. Scrive per il suo allievo Robert Cray la canzone Don’t Be Afraid Of The Dark, che darà il titolo all’album omonimo di Cray che vende milioni di copi. Nel 1999 insieme ai suoi vecchi compagni Lonnie Brooks e Long John Hunter registra un album profeticamente intitolato Lone Star Shootout, con cui entra in classifica sia nella sezione blues che in quella country.

Oggi Mr. Phillip Walker può guardare alla sua carriera con orgoglio. Mai spaventato dal rompere le regole, può essere considerato un vero innovatore. Ma più importante di tutto è ancora sulla strada attirando folle di appassionati del blues in tutto il mondo e dando sicuramente ancora molto garanzia di poter soddisfare la loro voglia di musica.

Il DVD è completato dalla biografia dell’artista, una breve storia dello Swingmaster, dai cui archivi proviene questo filmato, ed una galleria fotografica con alcune rare immagini dell’artista.

Il concerto è stato registrato a Groningen (Olanda) nel novembre del 1990.

1. Someday you’ll have these blues2. Her own keys3. Go ahead and take her4. I’m tough5. Tin pan alley6. How long7. Hello central8. Linda Lou9. Biography10. Picture gallery11. Previews of other dvd’s in this series

Potrebbero interessarti