L’ODORE DEI LIMONI

COSTA

Codice EAN

8000130880970

Etichetta

ARTIS RECORDS

Data di pubblicazione

07/05/2021

In Stock

13,03

Disponibile

L’odore dei limoni è l’album d’esordio del cantautore Pescarese Costa. Nonostante sia un vero e proprio debutto dal punto di vista discografico il lavoro è di fatto già’ un “best of” dell’artista.
All’interno si trovano alcune tra le sue canzoni più rappresentative. La scelta dei brani infatti si è basata sulla significatività e sul gradimento del proprio pubblico. Il progetto e’ quello di un concept album che segue la metafora del “percorso”. Percorso di vita, di maturazione personale ed artistica già’ precedentemente sintetizzato nel cortometraggio d’anteprima realizzato attraverso tre tre brani che si troveranno all’interno del disco. Il culmine di questo percorso è il brano” l’odore dei limoni” che non a caso dà il nome all’album e ne rappresenta l’espressione più matura. Dal punto di vista musicale invece l’album si presenta con un certo grado di eterogeneità di genere passando dalla canzone spiccatamente cantautorale a quella d’amore, alla rock ballad fino a canzoni più ritmiche e ballabili. La prima fase dell’album sarà’ trainata dal singolo “Vento” uscito nelle radio lo scorso 20 Novembre.

Angelo Costantini in arte Costa è un cantautore con oltre venti anni di produzione musicale che nel suo percorso artistico ha sempre legato indissolubilmente la musica ai testi al punto che lui stesso definisce le sue composizioni come “parole in musica”.
Costa si avvicina all’arte canora grazie al padre, tenore e appassionato dei classici di musica napoletana e durante l’adolescenza compone i primi testi e le prima musiche. Dall’approccio cantautorale con il tempo sposta la sua attenzione dai temi d’amore verso tematiche più spiccatamente filosofiche ed interrogativi intimi arrivando davanti al primo pubblico in serate nella sua Pescara, a Roma e a Venezia città in cui ha intrapreso i suoi studi e in cui ha registrato la sua prima demo. In seguito ha partecipato a due edizioni dell’Indipendente Festival e vinto una edizione del “Porto Allegro Music Contest”. Dopo aver realizzato come progetto di anteprima un vero e proprio cortometraggio video composto dai videoclip dei suoi primi tre singoli usciti in radio (Sole e cenere, Sonni soavi ed Evanescente) oggi si presenta al grande pubblico con un intenso ed impegnativo lavoro discografico che ha dato vita all’album d’esordio dal titolo “L’odore dei limoni” registrato prevalentemente nel Bess recording studio di Pescara diretto ed arrangiato da Domenico Pulsinelli professionista affermato che ha nel tempo collaborato con artisti tra i più importanti del cantautorato classico italiano. L’album verrà sostenuto dal brano “Vento” uscito come singolo nelle radio lo scorso 20 Novembre ed ora completo di videoclip

Potrebbero interessarti