IN CASE OF FIRE
€4,33
In stock
La parola “offpiste” è associata allo sci fuori pista e rimanda quindi ad un percorso che va oltre i sentieri battuti. È questo l’approccio del gruppo “Offpiste Guru” – Trinelise Vaering (voce, banjo), Fedrik Lundin tenor (sassofoni, piano), Thomas Vang (basso) e Jeppe Gram (batteria) – che si muove liberamente al di là dei confini di genere. La musica di questo gruppo miscela il gusto della narrazione dei migliori cantautori con quel tipico gusto per l’improvvisazione che ha reso il jazz scandinavo famoso in tutto il mondo. Le canzoni sono impreziosite da intricati arrangiamenti, che lasciano però spazio alla voce splendidamente cruda e carismatica di Vaering e alle potenti improvvisazioni di Lundin.
La cantante, compositrice e autrice Trinelise Vaering ha sviluppato una carriera al confine tra rock, jazz e indie-pop, distinguendosi sulla scena musicale scandinava grazie alla sua voce unica. Ha pubblicato 10 album a suo nome, attraverso un percorso che l’ha portata da essere considerata una talentuosa interprete jazz ad una affascinante cantautrice.
Il sassofonista, compositore e direttore d’orchestra Fredrik Lundin è uno dei principali musicisti jazz scandinavi della sua generazione. Due dei suoi 11 album come leader sono stati premiati come miglior album jazz dell’anno, e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali.
1. Nickname And Shoe Size2. Wouldn’t Be The First Time3. When Pigs Fly4. Accidentally On Purpose5. In Case Of Fire6. One And Lonely7. Are You One Of Those Guys?8. Big Girl9. Trip To The Moon10. Submarine11. Love Is An Old Toyota