EAST WEST TIME LINE
€18,12
In stock
Kavin Eubanks presenta il suo nuovo album per l’etichetta Mack Avenue Records intitolato “East West Time Line”. Questo nuovo lavoro vede il chitarrista alla guida di due diverse formazioni: una espressione della West Coast e una della East Coast. La prima è formata dal batterista Marvin “Smitty” Smith, il bassista Rene Camacho, il percussionista Mino Cinelu e il sassofonista Bill Pierce. La seconda vede invece il batterista Jeff “Tain” Watts, il contrabbassista Dave Holland, il pianista Orrin Evans e il trombettista Nicholas Payton.
Il nativo di Philadelphia Kevin Eubanks è cresciuto circondato da musica. Sua madre, Vera, era un pianista classica prestata al gospel mentre i suoi fratelli Robin e Duane suonano rispettaviamente trombone e tromba. Dopo aver studiato al Berklee College of Music si è trasferito a New York e ha iniziato la sua carriera suonando al fianco di icone del jazz come McCoy Tyner, Art Blakey, Roy Haynes, Dave Holland e Ron Carter. Nel 1992 si è trasferito a Los Angeles per unirsi alla The Tonight Show Band. Eubanks ha lasciato lo showin del 2010 e da allora ha pubblicato tre album con Mack Avenue Records: “Zen Food”, “The Messenger” e “Duets” (con Stanley Jordan).
1. Time Line2. Watercolors3. Poet4. Carnival5. Something About Nothin6. Take the Coltrane7. Captain Señor Mouse8. Cubano Chant9. What’s Going On10. My One and Only Love