Wolfmother Victorious Vinyl LP 180 grams NEW SEALED!!!

WOLFMOTHER

EAN cod.

0602547648709

Label

Universal Music

Publication date

-

In Stock

28,53

In stock

ArtistaWOLFMOTHER
Titolo AlbumVICTORIOUS
FormatoEDIZIONE LIMITATA IN VINILE LP 180 GRAMMI, CON DIGITAL DOWNLOAD ... NUOVO E SIGILLATO !!
Anno2016
Casa discografica
UNIVERSAL MUSIC
Stampa
Barcode

E.U.
0602547648709

Note Informative

Il ritorno dei WOLFMOTHER, il gruppo guidato dal compositore, cantante e chitarrista Andrew Stockdale, seguito di Wolfmother (2005), Cosmic Egg (2009) e New Crown (2014).
Registrato agli Henson Studios di Los Angeles con il produttore Brendan O’Brien (Pearl Jam, AC/DC, Chris Cornell, Bruce Springsteen), l’album contiene 10 nuove canzoni che possono già essere annoverate tra le migliori mai scritte dalla band.
Stockdale ha iniziato a lavorare al disco esattamente un anno fa nel suo studio australiano di Byron Bay, occupandosi di tutti gli strumenti e utilizzando il medesimo approccio impiegato per lo strepitoso grandioso album di debutto una decina di anni fa.
Stockdale canta, suona il basso e la chitarra mentre si alternano alla batteria Josh Freese (Nine Inch Nails, Bruce Springsteen, A Perfect Circle) e Joey Waronker (Air, Beck, REM).
Guidati da Stockdale, i Wolfmother si sono costruiti una solida fanbase in tutto il mondo e, dieci anni dopo l’esordio, VICTORIOUS arriva ancora una volta nel momento giusto: in un’era dominata dai download di singole canzoni, questo è un album da ascoltare dall’inizio alla fine.
I Wolfmother hanno stupito il mondo del rock’n’roll nel 2005 con il debutto omonimo: un disco capace di resuscitare un genere ed allo stesso tempo esplodere nel mainstream diventando disco d’oro negli Stati Uniti, Regno Unito e Canada e cinque volte platino in Australia, paese natale della band.
Rolling Stone lo inserì tra i migliori album dell’anno, mentre NME scrisse che il disco aveva “tutti i requisiti del rock & roll” definendolo “assolutamente, totalmente da brividi”.

Il disco contiene vari brani, tutti in versione INEDITA, realizzati in varie anni, alcuni dei quali registrati durante le session dell’ultimo disco. Il risultato è, appunto, un lavoro a metà strada tra il 4° ed il futuro 5° album. L’album è accompagnato da un libretto di 8 pagine a colori con fotografie di Lasse Hoile, il tutto raccolto in uno slipcase disegnato da Carl Glover.

Tracklist


You might be interested